ENZO RAMALLI - Financial Planner
Via Fratelli Monzecchi, 4
50065 Pontassieve (FIRENZE) Italia
Tel.: (+39) 055.8323498 - Mobile: 348.1419009
E-mail:
info@enzoramalli.it P.Iva: 03797240482

CURRICULUM VITAE

Dr. Enzo RAMALLI - Financial Planner e Programmatore Neurolinguistico, nato e residente in provincia di Firenze, è iscritto all'Albo dei Promotori Finanziari della Toscana dal Marzo 1994 (delibera CONSOB nr. 7913). E' iscritto alla Sezione E del Registro Unico Informatico tenuto presso l'ISVAP. Iscritto ANASF.

Ha rivestito incarichi manageriali per aziende tra le più note del settore prima di occuparsi a livello nazionale e internazionale di reclutamento e selezione di promotori finanziari ed aspiranti promotori. Fondatore di EuroRecruiting. Nel 2011 ha associato la sua esperienza pluriennale di Head Hunter a TK Formazione: società di TK Group che si occupa dal 1992 di sviluppo delle Risorse Umane,mettendo al servizio dei Singoli e delle Organizzazioni conoscenze, competenze e strumenti per realizzare azioni formative e consulenziali per favorire percorsi di crescita.

Ideatore del "Progetto Eulithos" e della TravelCardWorld: Card multiservizi di pubblica utilità, a causa dei molteplici impegni professionali italiani e soprattutto internazionali, oggi collabora saltuariamente solo ad alcune riviste tematiche.

E' stato, dal febbraio 2006, direttore Generale della Confederazione degli Operatori Economici - C.OP.EC - codice fiscale 97319910580 per poi essere eletto Presidente Confederale nel Consiglio Direttivo Confederale dell'11 Novembre 2006, data in cui il nuovo direttivo ha apportato sostanziali modifiche e delineato nuove linee di lavoro attuate nel corso dell'anno 2007. e poi significativamente nell'anno 2011, grazie alla conoscenza professionale pluriennale del Dr. Carmelo Quattrone e della dott.ssa Roberta Abbate di NECC.

Procuratore di Società e di una Fondazione, è particolarmente orientato alla comunicazione, al marcheting e alle finalità di pubblica utilità sociale.

Dal Gennaio 2011 + stato chiamato dal Presidente Professor Guerini Avvocato Umberto a far parte, come membro del CdA di una società fiduciaria estera di proprietà di una Holding UK.

Ha maturato esperienze professionali significative nella finanza nazionale ed internazionale con specializzazioni in strutturazione di soluzioni societarie globali potendo contare su commercialisti, fiscalisti, avvocati e banchieri italiani e soprattutto esteri specializzati in diritto commerciale e diritto fiscale internazionale.L'esperienza maturata consente al cliente, debitamente assistito dai suoi professionisti legali e fiscali, di poter valutare ed eventualmente beneficiare di soluzioni su misura nel rispetto della riservatezza della materia trattata improntando i rapporti con elevati standard qualitativi nella piena osservanza delle Leggi nazionali ed internazionali.

Dall'inizio del 2011 è ambasciatore per l'Africa del progetto "X-Panel System" con attività in Senegal, Mali e Costa d'Avorio dove opera al fianco delle autorità governative e militari locali.

Dal febbraio 2012 è stato chiamato, dal VicePresidente dottor Pellati Francesco, consigliere della Banca Cassa di Risparmio di Firenze e Presidente del comparto relazioni sindacali di AIMPES (associazione nazionale della pelletteria, aderente a Confindustria) a far parte della Cooperativa denominata "OBIETTIVO SISTEMA PAESE SOCIETA' COOPERATIVA" con sede in Firenze alla cui Presidenza siede l'Avvocato Alessandro Belli di Pistoia (Consigliere di amministrazione di Wass, società per azioni a socio unico Finmeccanica (settore Sistemi di difesa). Consigliere di amministrazione e membro del comitato esecutivo di Banca Cassa Risparmio Foligno (gruppo Intesa San Paolo) e titolare dello Studio Legale associato Belli-Tasselli di Pistoia.

Non prendiamo in considerazioni operazioni che siano in contrasto con i regolamenti internazionali e chiediamo che ogni operazione possa essere sottoposta ad un'attenta "due diligence" e a sistemi di controllo pur nel rispetto della privacy.

Ha incarichi profesionali con Aziende di rilevanza nazionale ed internazionale.

Dall'inizio del 2010 ha inoltre un incarico professionale per conto di una importante holding UK e attraverso la UK è stato nominato Consigliere di una fiduciaria estera.


indietro

ADM

 

InterMEDIA Communications © Web Consulting, Design & Marketing - SieveOnLine Network TM